Cronaca
La vicenda

Fermati tre minorenni per rapina

Carabinieri in azione

Fermati tre minorenni per rapina
Cronaca Pubblicazione:

I Carabinieri della Stazione di San Teodoro e Scali, in collaborazione con il Nucleo Radiomobile, hanno effettuato il fermo di tre minori di nazionalità albanese, ritenuti responsabili di una violenta rapina ai danni di un giovane studente fuori sede.

I fatti

Nella notte tra martedì e mercoledì il ragazzo, un diciannovenne universitario originario della provincia di Gorizia, è stato violentemente aggredito a spintoni e pugni sul volto da tre adolescenti che prima gli hanno chiesto del denaro, e di fronte al rifiuto lo hanno bloccato e aggredito nel tentativo di sottrargli il portafoglio. La vittima, che è riuscita a divincolarsi e a fuggire, è stata medicata presso l’ospedale Galliera dove è stata attestata una prognosi di 30 giorni. A ricevere la denuncia, il mattino seguente, i carabinieri della Stazione di San Teodoro e Scali che hanno avviato immediatamente le indagini, rese più agevoli dal fatto che, pochi minuti dopo i fatti, tre minori albanesi ospitati presso una comunità del ponente erano stati identificati in atteggiamento sospetto da una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Genova, localizzandoli pertanto in orario e località compatibili con l’evento delittuoso. I gravi indizi di reato sono stati ulteriormente corroborati da una ricognizione fotografica dei tre minorenni, riconosciuti senza dubbio dalla vittima della violenta aggressione. Dopo approfonditi accertamenti, i minori sono stati rintracciati presso la comunità che li ospitava ed accompagnati, dopo compiuta identificazione e fotosegnalamento, presso un’altra comunità di prima accoglienza della città.

Nel corso delle operazioni è stato perquisito anche il posto letto occupato dai minori, rinvenendo così nella disponibilità di uno di loro 50 grammi di marijuana destinati allo spaccio e un bilancino di precisione. Indagini sono in corso per verificare eventualità responsabilità dei tre in altri simili episodi.

Seguici sui nostri canali