Ferrada, scuola inagibile e studenti a Gattorna

Ferrada, scuola inagibile e studenti a Gattorna
Pubblicato:

La scuola elementare di Ferrada è inagibile. Lo annuncia il primo cittadino Gabriele Trossarello che ha incaricato uno studio tecnico per la realizzazione di un progetto a tempo di record.

Oltre 100 alunni saranno ospitati nella scuola media di Gattorna

Le parole del sindaco Trossarello:

«Durante i lavori di ampliamento della scuola elementare di Ferrada, alcune verifiche tecniche mirate hanno rilevato una carenza -dal punto di vista sismico- della parte vecchia della struttura. Onde evitare qualsiasi rischio per i bambini, per il corpo docente e non, abbiamo deciso di inibire l'utilizzo della struttura a fini scolastici finché la stessa non sarà messa in piena sicurezza (a tal fine stiamo già elaborando i progetti necessari e cercando i relativi fondi). Medio tempore utilizzeremo i locali posti al piano primo della attuale scuola media di Gattorna, di cui abbiamo verificato la disponibilità, previe le opportune modifiche.
Potrà anche esserci qualche disagio, ma riteniamo che in casi come questi la sicurezza vada messa al primo posto, senza se e senza ma. Meglio 10 cautele in più che una in meno».

Seguici sui nostri canali