il compleanno

Festa a Cogorno per i 100 anni di Maria Cresci

Originaria di Bedonia, era arrivata a Cogorno per la raccolta delle olive

Festa a Cogorno per i 100 anni di Maria Cresci
Pubblicato:

Festa a Cogorno, questa mattina, per i 100 anni di Maria Cresci vedova Linale: la donna, che abita in via Canata, ha raggiunto l'ambito traguardo perfettamente lucida e in buona salute e circondata dall'affetto dei suoi familiari.

Cresci, originaria di Bedonia, è nata il 27 luglio 1924 e da giovanissima è arrivata a Cogorno per lavorare nel periodo della raccolta delle olive: qui ha conosciuto il marito, scomparso nel 1999.

La donna si è dedicata per tutta la vita alla cura della terra e della casa: riservata come temperamento, si mantiene ancora oggi informata sull'attualità e sui fatti di cronaca, con intelligenza viva e acuta. La dieta particolarmente sana, legata ai cicli delle stagioni e alle produzioni del suo orto, uno dei segreti della sua longevità.

A farle gli auguri presso la sua abitazione sono arrivati anche il sindaco Gino Garibaldi e l'assessore ai Servizi Sociali Ines Zaccaron.

L'articolo completo su Il Nuovo Levante in edicola il prossimo giovedì 1° agosto.

Seguici sui nostri canali