Festa della Lega: a Recco sul palco ci sarà Povia
Sabato sera sarà sul palco per un concerto acustico. Ma sotto al palco meglio non ballare: si potrebbero provocare terremoti
Festa della Lega a Recco: sul palco ci sarà anche Povia.
Povia alla Festa della Lega a Recco
Alla Festa della Lega che si svolgerà a Recco questo fine settimana, sabato sera alle 21 parteciperà anche Povia, con un concerto acustico. Proprio lui, il cantautore che vinse nel 2006 il Festival di Sanremo e da allora è salito agli onori della cronaca più per le sue tante curiose dichiarazioni e particolari posizioni politiche che per la produzione musicale. Dall'antivaccinismo alle teorie del complotto, dalle teorie anti-gender a quelle anti-immigrazione, Povia non se ne è fatta mancare una, riuscendo in questo per lo meno a restare mediaticamente rilevante sull'onda della polemica - quando non proprio dello scherno - a prescindere dalla sua rilevanza nel mercato musicale italiano.
Quel che è certo, comunque, è che è dunque consigliabile non lasciarvi trascinare dal ritmo delle sue canzoni, magari pensando di saltare o ballare: onde evitare di poter essere involontariamente causa di qualche terremoto.
La Festa della Lega nella sua totalità, però, presenta anche momenti sicuramente più seri ed istituzionali, a partire dal dibattito che aprirà il programma sabato alle 17.30, dedicato a "Sanità e Territorio", a cui parteciperanno Sonia Viale - vicepresidente regionale ed assessore proprio alla Sanità - Francesco Bruzzone, Franco Senarega e Cristiano Benvenuto. Il giorno seguente, alla stessa ora, è previsto anche un aperitivo con l'onorevole Andrea Crippa, assieme ad Edoardo Rixi, ex consigliere regionale ligure ora sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.