Menu
Cerca
Chiavari

Feste di luglio 2020, le novità

Annullati gli eventi organizzati da Palazzo Bianco, rimangono le celebrazioni religiose che in linea con le normative saranno fortemente ridimensionate

Feste di luglio 2020, le novità
Cronaca Chiavari - Lavagna, 30 Maggio 2020 ore 15:24

Celebrazioni religiose fortemente ridimensionate, fiera e spettacolo pirotecnico annullati.

Feste ridimensionate

A poco più di un mese dalle festività patronali di Nostra Signora dell’Orto, a fare l’annuncio è l’assessore al commercio Gianluca Ratto:

“Organizzare la fiera con le normative in vigore è un lavoro molto complicato – spiega -. Impossibile l’assegnamento dei posti e l’alta affluenza degli ultimi anni ci impongono massima cautela. Sparisse il Covid nel giro di poche settimane se ne potrebbe riparlare, ma allo stato attuale delle cose, è troppo complicato organizzare la fiera e lo spettacolo pirotecnico”.

Annullati gli eventi organizzati da Palazzo Bianco, rimangono le celebrazioni religiose, organizzate dalla Diocesi di Chiavari, che in linea con le normative saranno fortemente ridimensionate. Dal Comune, verranno annullate anche quasi tutte le manifestazioni e gli eventi. Ratto, però non chiude del tutto la porta al Festival della Parola 2020:

“Il mio sogno è di salvare almeno una o due serate, magari a luglio e a agosto, per fare in modo che anche quest’anno ci sia un piccolo segnale di continuità per un festival molto apprezzato dal pubblico”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli