FIAB Tigullio Vivinbici e la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Pioggia di appuntamenti nei prossimi giorni

FIAB Tigullio Vivinbici e la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile
Pubblicato:
Aggiornato:

FIAB Tigullio Vivinbici promuoverà anche quest’anno la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con una serie di appuntamenti sul territorio centrati su due grandi temi, la sicurezza e la salute.

FIAB Tigullio Vivinbici e la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

"Apriremo la settimana domenica 16 settembre partecipando alla pedalata Metti in circolo il tuo Cuore, organizzata da AVIS Chiavari, in collaborazione con FIAB Tigullio con al centro il tema Bici è Salute per stili di vita salutari.

Il ritrovo per la “Cicloturistica Chiavari-Calvari” è in Piazza dei Pescatori a Chiavari dalle 8 alle 8.30, con partenza alle ore 9.00. Attraverseremo Chiavari, Caperana, Rivarola, Carasco (via ciclabile) per raggiungere Calvari verso le ore 11.00 per rinfresco e premiazioni.
Durante l’intera settimana della SEMS dal 17 al 23 settembre presso la Sala Riccio all’interno del Palazzo Comunale di Sestri Levante sarà possibile visitare la mostra del concorso fotografico “Vai sul sicuro”, giunto ormai alla quinta edizione.

Gli eventi  in programma per la settimana prossima

Venerdì 21 settembre #biketowork2018. Insieme a Riccardo Iacona volto noto di Presa Diretta, invitiamo tutti a provare a recarsi al lavoro e a scuola in bicicletta.
Sempre venerdì 21 settembre incontro su Mobilità sostenibile è sicurezza organizzato da Partecip@ttiva in collaborazione con Fiab Tigullio.

L'appuntamento è a Chiavari alle 21.00 al Gran Caffè Defilla.
Domenica 23 settembre torna Biciclettiamoci, pedalata con al centro sempre la richiesta di un percorso ciclopedonale sicuro da Sestri Levante a Lavagna e Chiavari.

I partecipanti faranno percorsi differenziati a seconda della località di partenza che condurranno in Piazza Matteotti a Sestri Levante. Sono previsti 3 punti di incontro: a Riva Trigoso c/o Biblioteca del mare alle 9.00 con partenza alle 9.30, a Lavagna Parco dell’ex cotonificio alle 10.30, a Chiavari in P.zza Roma alle 10. L’iscrizione di 5 € a Biciclettiamoci comprende la t-shirt a tema, l’assicurazione RC e rinfresco. Per maggiori informazioni sul percorso si rimanda al sito www.fiabtigullio.it.
Al termine della pedalata premiazione del concorso fotografico “Vai sul sicuro”.

Seguici sui nostri canali