”Finalmente arrivi tu” l’esordio rosa di una giovane scrittrice di Sestri

L’esordio letterario di Mariavittoria Isaja, pubblicato da Panesi Edizioni

”Finalmente arrivi tu” l’esordio rosa di una giovane scrittrice di Sestri
Sestri - Val Petronio, 06 Ottobre 2018 ore 14:45

Si chiama “Finalmente arrivi tu”, è l’esordio letterario di Mariavittoria Isaja ed è pubblicato da Panesi Edizioni. Si tratta di un romance, che tradotto per i non addetti ai lavori significa un romanzo rosa. Parla d’amore Mariavittoria, ma come spiega in questo romanzo c’è molto di più.

"Finalmente arrivi tu” l’esordio rosa di una giovane scrittrice di Sestri

«La mia storia parla anche di scelte, come viene già accennato dall’immagine della copertina dove si vede una donna su un aereo intenta a guardarne un altro dal finestrino». Scelte quindi sentimentali, ma anche lavorative e di vita: «”Finalmente arrivi tu affronta le scelte del cuore – racconta – quele che portano una persona a decidere se seguire la parte più folle e l’more passionale, oppure quella razionale e un amore più maturo, che si sa che ci sarà sempre». Ma non solo, scelte anche di vita, in particolare sulla carriera e se sia meglio inseguirlo oppure fare dei “salti nel buio”.
Argomenti importanti che, come la storia dei romanzi d’amore ci insegna (a partire da “orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen) sono insinti dell’animo umano. Una storia in cui Mariavittoria si ritrova: «La protagonista mi somiglia – confessa – , anche a causa dell’uso della prima persona, mi sono immedesimata molto nella storia».
Una laurea in Lingue e Letteratura straniera nell’Università di Genova conseguita da poco e tanti sogni nel cassetto da realizzare, Mariavittoria è alla prima prova come scrittrice ma sta già lavorando anche ad altro: «Un memoir a quattro mani già iniziato insieme a un’altra persona».
Questa prima prova come scrittrice l’ha lasciata  emozionata, come quando accade quando un sogno diventa realtà: «Sono felicissima – racconta – ancora quasi non ci credo, forse me ne renderò conto dopo la prima presentazione». Che sarà prestissimo sul palco della seconda edizione della fiera dell’editoria Lib – Libri in Baia il 13 e 14 ottobre. Mariavittoria ci sarà il 13 ottobre alle 15,30, insieme a Francesca Lizzio  autrice di “Fiore di cactus”, sempre edito Panesi Edizioni.

Seguici sui nostri canali