Finanziata riqualificazione del Palazzetto dello Sport di Santa

Un progetto da quasi un milione di euro

Finanziata riqualificazione del Palazzetto dello Sport di Santa
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo e trovato i finanziamenti per i lavori di riqualificazione del Palazzetto dello Sport cittadino.

Finanziata riqualificazione del Palazzetto dello Sport di Santa

È del 19 gennaio scorso l’approvazione in giunta del progetto esecutivo del secondo lotto, primo stralcio; è dello stesso giorno la richiesta al Ministero per poter utilizzare l’avanzo di amministrazione per coprire interamente l’intervento; è del 12 febbraio la comunicazione che il Ministero ha dato il via libera a tale operazione.

980 mila euro, soldi dei sammargheritesi che erano stati vincolati dal patto di stabilità, e che l’Amministrazione comunale è riuscita a svincolare e utilizzare per una struttura che è centrale per la collettività. Negli ultimi due anni sono stati sbloccati dalla Giunta Donadoni oltre 7 milioni di euro di soldi utilizzati in lavori pubblici: dal rifacimento dei marciapiedi di via Cervetti Vignolo alla riapertura del portale a mare di Villa Durazzo, passando per il ripristino di alcuni muri crollati a causa del dissesto idrogeologico, per le asfaltature cittadine, per la nuova sede di Protezione Civile, per gli interventi alle scuole cittadine e così via.

Dichiara il Sindaco Paolo Donadoni: «Un nuovo importante investimento a favore dello sport cittadino. Dopo le opere di adeguamento alla palestra di Via Domizio Costa, ora è il momento del Palazzetto dello Sport. Santa Margherita Ligure è fucina di bravi atleti ma soprattutto di un modo sano e costruttivo di vivere lo sport. Riqualificare i locali e gli ambienti dove praticare sport rappresenta da sempre un impegno concreto per l’Amministrazione. Grazie all'impegno dell'Assessore al Bilancio, Valerio Costa, di tutta la Giunta e dei consiglieri di Maggioranza, e degli uffici comunali, Santa Margherita Ligure ha approvato il bilancio preventivo 2018 entro la fine del 2017 ed ha potuto quindi richiedere ed ottenere gli spazi finanziari sull'avanzo di bilancio per l'anno in corso. Ringrazio l'Assessore all'Edilizia Pubblica Linda Peruggi e la Consigliera delegata allo Sport Patrizia Marchesini per l'impegno con cui hanno seguito la predisposizione del progetto sul Palazzetto dello Sport. Un risultato importante per tutta la città».

Seguici sui nostri canali