tanta commozione tra i presenti

Folla per l'ultima messa dei Frati Cappuccini a Santa Margherita

"Obbedienza, anche quando la volontà dei superiori non corrisponde alla nostra" ha affermato padre Raffaello Bertocci nel messaggio di saluto

Folla per l'ultima messa dei Frati Cappuccini a Santa Margherita
Pubblicato:

Tanta commozione e riconoscenza hanno caratterizzato la messa di domenica 7 gennaio alle 11, al convento dei Padri Cappuccini di Santa Margherita: si trattava infatti dell'ultima messa celebrata nella chiesa del convento che sarà chiuso e la comunità dei Cappuccini trasferita per volontà dei superiori dell'Ordine, data la mancanza di vocazioni religiose.

Gremita la chiesa di tanti fedeli che hanno voluto salutare i frati e ringraziarli per il servizio alla comunità prestato ininterrottamente dal 1611 ad oggi: presente anche il parroco di Santa Margherita don Luca Sardella. Ad animare la celebrazione una rappresentanza della Cappella musicale della cattedrale di San Lorenzo a Genova.

A salutare i presenti a nome della comunità fra Raffaello Bertocci: "San Francesco ci ha insegnato nella sua Regola ad obbedire alle decisioni dei Superiori, anche quando non corrispondono alla nostra volontà. Ringraziamo quanti, sammargheritesi e "foresti", hanno permesso al nostro convento di rimanere qui a Santa Margherita dal 1611 fino ad oggi grazie alla loro generosità. Auguriamo a tutti di crescere nella pace, letizia e fraternità tanto care al serafico padre Francesco".

Seguici sui nostri canali