Fondi per i ripascimenti, 33mila euro a Sestri Levante, Conti ringrazia

Del milione di euro stanziato dalla Regione a 59 comuni, 33mila arriveranno a Sestri. Il consigliere di minoranza sottolinea la propria soddisfazione e riconoscenza

Fondi per i ripascimenti, 33mila euro a Sestri Levante, Conti ringrazia
Cronaca Sestri - Val Petronio, 22 Dicembre 2018 ore 16:30

Il consigliere di minoranza (gruppo Riprenditi Sestri – Sestri Popolare) Marco Conti ringrazia, attraverso un comunicato, la Regione Liguria, che ha assegnato – fra gli altri –  al Comune di Sestri Levante circa 33mila euro di contributi per interventi di ripascimento, riqualificazione e difesa della costa, derivanti dalle entrate ricavate dall’imposta regionale sulle concessioni statali di beni del demanio marittimo. A questa cifra, che ogni anno la Giunta Regionale stanzia, Conti ricorda potrà aggiungersi quella che verrà erogata sia a livello regionale che statale per realizzare gli interventi necessari dopo l’ultima devastante mareggiata. Già lo scorso novembre è stato prorogato dal 31 dicembre 2018 al 30 aprile 2019 il termine per l’utilizzo dei fondi assegnati nell’anno 2017 così il Comune di Sestri Levante, come gli altri, avrà più tempo a disposizione per la messa in opera degli interventi necessari.

Nella manovra per l’anno 2019 – sottolinea ancora Conti – sono stati inoltre stanziati, come per gli anni precedenti, 100 mila euro complessivi per gli interventi di miglioramento dell’accessibilità delle spiagge libere per le persone disabili a cui il Comune di Sestri Levante potrà fare richiesta di finanziamento presentando domanda entro e non oltre il 31 gennaio 2019. Altre risorse saranno a disposizione per la pulizia e la sicurezza degli arenili non in concessione.

Alla luce di tutto ciò, il consigliere di Sestri ha espresso riconoscenza nei confronti del Presidente Giovanni Toti e dell’Assessore Marco Scajola «per il lavoro svolto e per il costante impegno a favore dei comuni costieri come Sestri Levante».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli