Diocesi di Chiavari: Fra Jean Marc Bollo sarà sacerdote sabato 18 agosto

Un’infanzia vissuta a Moneglia. Nel 2007 ha poi frequentato il Convento dei Frati Cappuccini di Chiavari

Diocesi di Chiavari: Fra Jean Marc Bollo sarà sacerdote sabato  18 agosto
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo sacerdote nella diocesi di Chiavari: si tratta di Fra Jean Marc Bollo (nella foto). Sarà ordinato sabato 18 agosto nella chiesa dei Frati Cappuccini.

Un'infanzia a Moneglia

Di madre francese e padre di Moneglia, Fra Jean Marc Bollo ha vissuto la sua infanzia a Moneglia dove ha frequentato le scuole dell'obbligo. Ha frequentato il Liceo Scientifico dei Padri Somaschi di Rapallo. Si è poi laureato in Chimica (110 e lode) all'Università di Genova nel 1996. Attratto dall'ideale francescano e aiutato dal suo parroco di Moneglia don Daniele Minetti, nel 2007 ha iniziato a frequentare il Convento dei Frati Cappuccini di Chiavari. E sotto la guida di Padre Lorenzo Zamperin ha iniziato il cammino vocazionale.

Sarà ordinato sabato 18 agosto nella chiesa dei Frati Cappuccini di Chiavari

Nel 2008 inizia il lungo percorso formativo nel Convento di San Barnaba in Genova. Postulandato e Noviziato a Sant'Arcangelo di Romagna, il 4 settembre 2011 emette la professione temporanea. Tre anni di studi a Milano, dove emette la Professione Perpetua il 14 settembre 2014. Completa gli studi di Teologia a Scandiano (Reggio Emilia) e il 2 dicembre a Fossano riceve il Diaconato.

Sabato 18 agosto, nella chiesa dei Frati Cappuccini di Chiavari, verrà ordinato sacerdote da un vescovo cappuccino ligure, missionario in Perù, monsignor Lino Panizza Richero.

Seguici sui nostri canali