GIORGIO DEVOTO

Frana a Portofino, l'ex sindaco: "Siamo vivi, è andata bene"

Alcune rocce sono crollate sulla sua casa nel cuore della notte, attorno alle 3: una tragedia sfiorata, tanta paura ma alla fine nessun ferito

Frana a Portofino, l'ex sindaco: "Siamo vivi,  è andata bene"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Con questa pioggia sono cose che possono succedere... ma siamo vivi ed è andata bene", così l'ex sindaco di Portofino Giorgio Devoto (nella foto) ha commentato la frana caduta in parte anche sulla sua abitazione.  Alcune rocce sono crollate sulla sua casa nel cuore della notte, attorno alle 3: una tragedia sfiorata, tanta paura ma alla fine nessun ferito. "Ero appena tornato a letto quando ho sentito un boato tremendo - ha  raccontato Devoto- mi sono alzato con il cuore in gola: ho raggiunto il bagno e ho visto lo squarcio nel muro". Immancabili i ringraziamenti "a Dio e a San Giorgio".

Ora  però il momento di intervenire: dopo che il sopralluogo del Comune nel pomeriggio di ieri domenica 3 gennaio, stamattina  avvenuta la perizia tecnica per capire come mettere in sicurezza il versante; ne seguirà un'ordinanza comunale urgente per intervenire al più presto sulla parete.

Seguici sui nostri canali