Frana a Riva Trigoso, domani sopralluogo di Giampedrone

Intanto, oggi attesi i rocciatori alle Grazie: si potranno così avere previsioni più precise sui tempi per la riapertura dell'Aurelia

Frana a Riva Trigoso, domani sopralluogo di Giampedrone
Sestri - Val Petronio, 27 Dicembre 2019 ore 11:22

Emergenza frane nel Tigullio: è attesa domani la visita a Riva Trigoso dell’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone, che effettuerà un sopralluogo alla frana di via Gramsci. Giampedrone incontrerà il Sindaco Valentina Ghio alle 11, per poi recarsi sul luogo della frana poco dopo.

Intanto, oggi è previsto il primo intervento da parte dei rocciatori sulla parete franata alle Grazie a Chiavari, dove la grande quantità di terra e pietrisco che ha invaso la carreggiata ha costretto all’interruzione dell’Aurelia. Rimosso gran parte di questo durante i giorni di festa, ora i rocciatori potranno esaminare la parete e valutare l’entità dell’operazione di disgaggio necessaria per metterla in sicurezza: da questa analisi dipenderà una finalmente più precisa stima dei tempi necessari alla riapertura alla circolazione.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: