Frana alle Grazie, Aurelia riaperta entro l'Epifania

Ieri il sopralluogo di Traversi con Di Capua, oggi arriverà l'elicottero per la posa della rete paramassi

Frana alle Grazie, Aurelia riaperta entro l'Epifania
Pubblicato:
Aggiornato:

Non esattamente ufficiale, ma la stima data dal Sindaco di Chiavari Marco Di Capua per la riapertura a senso unico alternato dell'Aurelia, interrotta nei pressi delle gallerie delle Grazie da una frana, è per la prossima settimana, cioè in tempo per il ritorno a scuola degli studenti dopo le feste natalizie e l'Epifania.

Frana alle Grazie, Aurelia riaperta entro l'Epifania

Ieri con Di Capua ad effettuare un sopralluogo in loco, mentre i rocciatori erano al lavoro, è arrivato anche il sottosegretario alle Infrastrutture chiavarese Roberto Traversi. Dopo la rimozione di circa 3mila metri cubi di materiale, molto del quale non ancora franato e disgaggiato dalla parete pericolante, ora il lavoro può avanzare più rapidamente ed in sicurezza, e già oggi si dovrebbe iniziare il posizionamento della rete paramassi, con l'ausilio dell'elicottero.

Se per il momento, fintantoché il transito resterà interrotto, la viabilità alternativa sulla A12 tra Chiavari e Rapallo è gratuita, quando scatterà il senso unico alternato si tornerà a pagare un pedaggio ma, presumibilmente ed almeno come sin qui promesso, in forma scontata.

Seguici sui nostri canali