Riapre la strada provinciale 586 di Rezzoaglio, dopo i movimenti franosi del mattino: ma il consiglio è quello di mettersi in viaggio solo ed esclusivamente se stretto necessario. A chiederlo è il Comune di Rezzoaglio.
“La Provinciale al momento è aperta – spiegano dal Comune – ma è soggetta a traffico regolamentato dal semaforo e da guardiania affinché siano prese le misure necessarie in funzione delle condizioni meteo e del movimento franoso del momento”.
I piccoli movimenti del mattino hanno reso necessario un controllo H 24 da parte del personale Anas e dei dipendenti comunali: il transito potrebbe essere interrotto in qualsiasi momento se le attuali condizioni della frana dovessero subire mutamenti.
“Preghiamo tutti di fare la massima attenzione e mettersi in viaggio solo ed esclusivamente se strettamente necessario – sottolinea con forza il Comune di Rezzoaglio -, in allerta arancione, su un terreno che non assorbe più nulla a livello di precipitazioni, mettersi in viaggio è un azzardo. L’incolumità pubblica viene prima di tutto”.