L'iniziativa

Francesco Solinas accompagna i giovani consiglieri del consiglio comunale dei ragazzi in Regione

Il primo cittadino: "Quella di oggi è stata un’occasione preziosa di educazione civica, pensata per avvicinare i giovani alle Istituzioni"

Francesco Solinas accompagna i giovani consiglieri del consiglio comunale dei ragazzi in Regione
Pubblicato:

Questa mattina, giovedì 20 marzo, si è svolto nell'Aula del Consiglio regionale della Liguria un incontro promosso da promosso dal Presidente del Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa della Liguria, Stefano Balleari, e dalla Presidente del Comitato regionale Liguria per l’UNICEF, Maria Caterina Porcu.

L'iniziativa

L’iniziativa aveva l’obiettivo di valorizzare l’esperienza dei Consigli Comunali dei Ragazzi, riconoscendone il significativo valore formativo ed educativo. In questa occasione, i giovani amministratori hanno avuto l’opportunità di presentare direttamente dai banchi dei Consiglieri regionali i loro progetti, proposte e richieste.

Il Sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas ha partecipato insieme ai giovani consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Sestri Levante, Jacopo Assandri (classe 2^C) e Olivia Camporese (classe 1^E), accompagnati dal docente referente, Salvatore Agosta.

La dichiarazione del Sindaco

"Il nostro Consiglio Comunale dei Ragazzi si riunisce una volta al mese e i ragazzi hanno comunicato che stanno lavorando all’ideazione e alla realizzazione di un sondaggio rivolto ai genitori e, più in generale, a tutti i cittadini di Sestri, con l’obiettivo di individuare le principali problematiche del territorio.
Quella di oggi è stata un’occasione preziosa di educazione civica, pensata per avvicinare i giovani alle Istituzioni e aiutarli a comprendere il ruolo essenziale che esse svolgono nella vita della comunità.
Come Sindaco organizzerò a breve un momento di confronto con i giovani consiglieri in Comune, per approfondire le loro proposte e accogliere eventuali suggerimenti."
[Foto presente sulla pagina Facebook del Sindaco Francesco Solinas]
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali