Menu
Cerca

Free CityBus Rapallo, ampliato il servizio

Dallo scorso 18 maggio le navette sperimentano un nuovo percorso con l’obiettivo dare maggiore copertura

Free CityBus Rapallo, ampliato il servizio
Rapallo - Santa Margherita, 21 Maggio 2019 ore 15:53

Novità per il “Free CityBus Rapallo – Mobilità funzionale gratis al servizio dei cittadini”, servizio progettato da Atp in concorso con il Comune di Rapallo per offrire una soluzione alternativa a residenti e turisti in un periodo in cui l’apertura di importanti cantieri sul territorio cittadino incide giocoforza sulla viabilità.

Dallo scorso 18 maggio le navette sperimentano un nuovo percorso con l’obiettivo dare maggiore copertura

Da sabato scorso, 18 maggio, le navette sperimentano un nuovo percorso con l’obiettivo dare maggiore copertura sul territorio cittadino. La principale novità è l’estensione della tratta – rispetto alla precedente – verso via Betti: da via Maggiocco, infatti, il mezzo svolta a destra in direzione San Maurizio di Monti e percorre via Betti fino al ponte dell’autostrada. Qui, inversione del  senso di marcia per poi ripercorrere la stessa via Betti in senso contrario, raggiungere via Bolzano e proseguire nelle aree cittadine già servite in precedenza.

Le navette in servizio rimangono due; gli orari sono invariati rispetto alla tabella precedente saranno  (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18); la frequenza è una corsa ogni 30 minuti. I nuovi orari sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Rapallo oppure sul sito web di Atp esercizio; saranno presenti presso tutte le fermate e in distribuzione direttamente sulle navette per agevolare l’utenza. Il nuovo percorso e l’orario sono sperimentali, poiché vengono valutate continuamente le soluzioni più idonee che questo importante servizio di trasporto pubblico gratuito è in grado di offrire per una maggiore copertura nelle aree più popolose della città.