Furti in casa, rubata anche una pistola

L'arma da fuoco era regolarmente detenuta dai proprietari di uno degli appartamenti colpiti dai ladri

Furti in casa, rubata anche una pistola
Pubblicato:

Rubano in due appartamenti a Rapallo, parte della refurtiva anche una pistola, che i proprietari detenevano legalmente.

Doppio furto a Rapallo

I ladri si sono introdotti in uno stabile in via Canale a San Pietro di Novella a Rapallo, due gli appartamenti passati al setaccio dai topi d'appartamento che, approfittando dell'assenza degli abitanti, hanno portato via un po' di tutto: gioielli, oggetti preziosi, informatici etc.

Il furto, che risale ad un paio di giorni fa ed è stato riferito stamane dal Secolo XIX, è stato scoperto al rincasare dei legittimi proprietari attorno alle 20:30. Sul posto, intervenuti ad effettuare le indagini, gli agenti del commissariato di Rapallo che, nel sentire i proprietari di uno degli appartamenti, hanno scoperto che del bottino dei ladri fa parte anche una pistola, legalmente detenuta dalle vittime del furto. Per i poliziotti è scattata dunque la ricerca della refurtiva con particolare urgenza.

Commenti
roro

opo questi episodi, si potrebbe pensare ad un tentativo di limitarne l'occasione. A Rapallo, in particolare potete notare che nessun condominio espone esternamente le generalità dell'amministratore, ma son tutti interni nell'androne e per poterlo contattare bisogna suonare il campanello, sperando che qualcuno apra, ma è anche un'ottima occasione per i ladri per farsi aprire e poter entrare nei condomini che spesso son disabitati in quanto seconde case. Le forze dell'ordine in generale, o anche i vigili potrebbero sensibilizzare gli amministratori di condominio ad esporre esternamente i riferimenti per evitare occasioni pericolose (cosa tra l'altro obbligata da normativa).

Seguici sui nostri canali