Furto aggravato sul treno: i carabinieri arrestano il responsabile e restituiscono la refurtiva alla vittima
L'uomo era detenuto presso la Casa di Reclusione di Chiavari, e autorizzato al lavoro esterno a Lavagna, dal lunedì al venerdì

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Sestri Levante hanno arrestato un cittadino rumeno 35enne per furto aggravato, detenuto presso la Casa di Reclusione di Chiavari, e autorizzato al lavoro esterno a Lavagna, dal lunedì al venerdì.
Il furto
L’uomo, nella prime ore del mattino, mentre si trovava a bordo di un treno regionale diretto a La Spezia e fermo alla stazione ferroviaria di Lavagna, aveva rubato della borsetta di una donna 32enne, dandosi alla fuga proprio nell’istante in cui le porte del treno si stavo richiudendo per ripartire, allontanandosi lungo le vie del centro.
L’immediata segnalazione del fatto da parte della vittima, ha consentito ai i militari di rintracciare il presunto responsabile del fatto all’interno di un magazzino comunale e di dichiararlo in stato di arresto.
Gli oggetti rubati sono stati recuperati dai carabinieri che li hanno così restituiti alla parte lesa, che nel frattempo si era recata alla Stazione Carabinieri di Sestri Levante per formalizzare la querela.
[E' fatta sala la presunzione di innocenza]