Furto al bancomat, denunciati i due ladri

La vittima è un 90enne che aveva appena utilizzato la carta bancomat presso una filiale della BNL in via Nino Bixio a Chiavari.

Furto al bancomat, denunciati i due ladri
Pubblicato:
Aggiornato:

Una coppia di ladri seguiva al bancomat gli anziani e poi rubava loro la carta. E' successo in uno sportello bancomat di Chiavari.

La truffa

Nel corso degli ultimi giorni, il personale del Commissariato di Chiavari in sinergia investigativa con il Commissariato San Fruttuoso di Genova, ha deferito in stato di libertà una coppia di cittadini francesi, lui 41enne e lei 39enne. L'episodio è avvenuto a Chiavari il 19 maggio 2018 ai danni di un 90enne che aveva appena utilizzato la carta presso una filiale della BNL in via Nino Bixio.

La tecnica utilizzata dai malfattori è quella di appostarsi nei pressi di un bancomat ed attendere il prelievo di un soggetto debole. Un complice carpisce il pin digitato e, finita l’operazione, getta per terra una banconota che finge essere caduta alla vittima. L’altro complice approfitta della distrazione e sfila il bancomat appena espulso dal bancomat sostituendolo con un altro. A quel punto i malfattori, avendo sia il pin che il bancomat “buono” possono effettuare dei prelievi in danno della vittima ignara.

Seguici sui nostri canali