L'indagine

Furto al Sert, arrestati un 54enne ed un 42enne di Rapallo

Avevano sottratto 23 kg di metadone e soboxone e alcuni dispositivi elettronici

Furto al Sert, arrestati un 54enne ed un 42enne di Rapallo
Pubblicato:

I carabinieri della Compagnia di Sestri Levante hanno arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Genova un 54enne ed un 42enne entrambi di Rapallo, considerati gli autori del furto avvenuto lo scorso 26 febbraio 2023 all’interno del Sert dell’ospedale di Lavagna. Erano stati sottratti un grosso quantitativo di metadone e soboxone, circa 23 kg ed alcuni dispositivi elettronici presenti all’interno degli uffici.

L'indagine

L’indagine, svolta con l’ausilio di alcune telecamere di videosorveglianza della zona e grazie ai diversi riscontri ottenuti nel corso dell’attività investigativa, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza sul conto dei 2 arrestati, fatta salva la presunzione di innocenza..
Nel corso di una recente perquisizione, eseguita durante l’attività investigativa, uno dei due soggetti era stato già trovato in possesso di ben 2 litri del metadone rubato e pertanto in quella circostanza già arrestato in flagranza di reato.

Nella mattinata di oggi, venerdì 31 marzo, i carabinieri, nell’ambito del procedimento penale aperto presso la Procura della Repubblica di Genova hanno quindi dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere traendo in arresto i due soggetti, che sono stati ristretti presso la Casa Circondariale di Genova-Marassi.

Seguici sui nostri canali