Rapallo

Furto con spaccata al bar di Giorgio Tasso

Il consigliere ha già subito altri tre furti: "Senza cadere nella demagogia occorre prendere atto che c'è un problema ed affrontarlo con serietà nei modi e tempi opportuni"

Furto con spaccata al bar di Giorgio Tasso
Pubblicato:
Aggiornato:

Quarto furto nel giro di pochi mesi: a subirlo, a Rapallo, è stato il consigliere comunale Giorgio Tasso, membro del consiglio metropolitano e coordinatore cittadino di Forza Italia. Ad essere colpito, il bar Nazionale che gestisce in via Mazzini. Un  tunisino di 19 anni, ha spaccato la vetrata e sottratto soldi e Gratta e vinci, subito è stato chiamato il 112 da un testimone, amico di Tasso, che ha anche cercato di fermare il colpevole.

Non è la prima volta che accade

Una volta arrivati i carabinieri, l'uomo si era allontanato con 622 tagliandi della lotteria Gratta e vinci e la somma di 900 euro ma è stato rintracciato dalle forze dell'ordine con il bottino. Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Portofino, supportato dagli agenti del commissariato di zona, il 19enne è stato intercettato e la refurtiva recuperata e sequestrata. Verrà processato oggi per direttissima.

Giorgio Tasso

Per Tasso non è la prima volta: il suo bar era già stato preso di mira una volta ad agosto e i colpevoli non rintracciati anche se immortalati dalle telecamere, oltre a un furto in edicola, sempre di sua proprietà, e uno in garage.

"Stamattina (venerdì, ndr) è stato un risveglio brusco ma grazie alla prontezza di un vecchio amico e all'intervento tempestivo dei Carabinieri, il colpevole è stato assicurato alla giustizia e il maltolto mi sarà restituito - ha commentato Tasso -. Senza cadere nella demagogia occorre prendere atto che c'è un problema ed affrontarlo con serietà nei modi e tempi opportuni, confrontandosi prima di tutto con le forze dell'ordine e poi con tutte le parti sane che costituiscono l'asse portante della nostra comunità. Io ci sono e ci sarò, se voi vorrete".

Seguici sui nostri canali