Gabriele Pisani lascia i Cinque Stelle e abbraccia Liguria Popolare

La notizia sarà ufficializzata domani nel corso di una conferenza stampa in Regione

Gabriele Pisani lascia i Cinque Stelle e abbraccia Liguria Popolare
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia era nell'aria da diverse settimane, ma sarà ufficializzata domani mercoledì 12 dicembre nel corso di una conferenza stampa in Regione. Gabriele Pisani (nella foto al centro, con i compagni del Movimento cinque stelle) lascia il movimento fondato da Beppe Grillo per passare a "Liguria Popolare - Noi con l'Italia" opzione politica presente attualmente in consiglio regionale nel Gruppo Misto con Andrea Costa. L'adesione di Pisani permetterà a "Liguria Popolare - Noi con l'Italia" di fare gruppo autonomo essendo ora formato da due consiglieri. Dall'inizio della legislatura è il secondo consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, il primo era stato Francesco Battistini, a lasciare il movimento guidato in Regione da Alice Salvatore.

M5S: "Il nostro ora ex  consigliere aveva giurato che mai avrebbe lasciato il MoVimento"

Il commento dei Cinque Stelle arriva poco prima delle ore 17.

"Il consigliere Pisani, eletto con il MoVimento 5 Stelle e dunque depositario della fiducia di non pochi elettori, alla fine ha ceduto alle lusinghe: passa in maggioranza andando in NCD con Andrea Costa - hanno dichiarato i consiglieri del Gruppo 5 Stelle in Regione Salvatore, De Ferrari, Melis e Tosi -. La classica pedina extra per una maggioranza che aveva un solo voto in più rispetto all'opposizione. E pensare che a marzo del 2017, il nostro ora ex consigliere aveva giurato che mai e poi mai avrebbe lasciato il MoVimento, arrivando perfino a diffidare la stampa e i media, che a suo dire stavano conducendo un gioco di congetture".

Commenti
Onestà Coerenza

Lo sapevo fin dai tempi della mancata certificazione del meetup di Chiavari necessaria per la candidatura di Traversi a sindaco. Ha usato il Movimento per la scalata sociale ma peggio ha tradito la volontà e la scelta dei suoi elettori. Non comprerei mai da lui un'auto usata. Sorry.

Seguici sui nostri canali