l'avviso

Gallerie di Sant'Anna, scatta il senso unico alternato

A Lavagna diverse novità sulla viabilità: la mappa degli interventi

Gallerie di Sant'Anna, scatta il senso unico alternato
Pubblicato:
Aggiornato:

Gallerie di Sant'Anna, scatta il senso unico alternato a partire da oggi, lunedì 8 aprile, fino a venerdì 19 aprile, nella fascia oraria dalle 8 alle 17,esclusi i giorni festivi e prefestivi, causa lavori per stesura cavi di fibra ottica. A stabilirlo, l'ordinanza n. 204/2024/GE del 2/04/2025 di Anas.

Viabilità, la mappa dei lavori a Lavagna

Una decisione che riguarda i comuni di Sestri Levante e di Lavagna, quest'ultimo ha diramato le ultime novità sulla viabilità che in questi giorni è interessata da diversi interventi:

  • Sempre per lavori di posa della fibra ottica Via Marsala dalle ore 08,00 alle ore 17,00 a partire da lunedì 08/04/2024 e per due giorni lavorativi consecutivi sarà chiusa alla circolazione all'altezza dell'intersezione con Via Nuova Italia.
    Nei giorni feriali dalle 9,00 alle 18,00, eccetto il giovedì (giorno di mercato), al fine di consentire i lavori di attraversamento dell'incrocio Via Colombo/Corso Genova, sarà vietato ai veicoli circolanti su Via Goito da levante a ponente la svolta a destra verso Via Colombo, con solo transito consentito per veicoli di emergenza ed autobus di linea; inoltre sarà vietato l'accesso a Via Colombo ai veicoli provenienti da Via dei Devoto.
    Il traffico di Via Colombo sarà gestito a senso unico di marcia, direzione monte-mare, tra l'intersezione di Corso Genova e Via Goito con la presenza di movieri per gestire il traffico dell'intersezione con Corso Genova.
    Su Via Colombo, tra l'intersezione di Corso Genova e Piazza Cordeviola, lo scavo sarà effettuato nell'area riservata alla sosta sul lato ponente senza interessare la carreggiata stradale.

 

  • Lunedì 08/04/2024 e martedì 09/04/2024 verrà eseguita la manutenzione urgente alla cameretta d'ispezione sulla rete reflua di via del Carmine, all'altezza del civico 16: le lavorazioni inizieranno a partire dalle ore 8:30 fino alle 17:00 e comporteranno la chiusura strada di via del Carmine, via Dante e di via Castagnola all'altezza della palestra Don Gnocchi.

 

  • Causa frana Via Otello Pascolini rimane chiusa al traffico veicolare e pedonale all’altezza del viadotto autostradale fino a nuove disposizioni.
  • A causa di lavori via Salita Arenelle, sarà chiusa alla circolazione veicolare a partire dal civico 4, nei giorni feriali dalle ore 08,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00. Saranno assicurati il passaggio di pedoni e la possibilità di transito ai veicoli in emergenza.
Seguici sui nostri canali