Gallerie di Sant'Anna riaperte da venerdì

Riapriranno venerdì 19 gennaio le gallerie di sant'Anna. Ad annunciare la riapertura l'assessore regionale Giacomo Raul Giampedrone

Gallerie di Sant'Anna riaperte da venerdì
Sestri - Val Petronio, 17 Gennaio 2018 ore 16:07

La riapertura delle gallerie di Sant'Anna è prevista per venerdì 19 gennaio a senso unico alternato

Gallerie di Sant'Anna riaperte a senso unico alternato

Venerdì 19 gennaio, il tratto dell'Aurelia interessato dalla frana caduta il 4 gennaio scorso nei pressi delle gallerie di Sant'Anna, riaprirà alla viabilità. A confermare la notizia, Anas e l'assessore regionale alla difesa del suolo Giacomo Raul Giampedrone. Confermato il cronoprogramma dei lavori, previsto un nuovo sopralluogo venerdì mattina poco prima della riapertura, che sarà a senso unico alternato. Stanno intanto proseguendo nonostante il vento, gli interventi di messa in sicurezza dell'area.

Per Giampedrone nessuna criticità degli interventi di messa in sicurezza dell'area

"E’ stata confermata da ANAS la riapertura dell’Aurelia, nel tratto interessato dalla frana che si è abbattuta  lo scorso 4 gennaio tra Lavagna e Sestri Levante, venerdì 19 gennaio - dice Giacomo Giampedrone -. Non si è riscontrata alcuna criticità negli interventi per la messa in sicurezza, pertanto la riapertura a senso unico alternato avverrà nel tardo pomeriggio. Domani rifaremo il punto per avere conferma dell’ora e poi fisseremo il sopralluogo venerdì poco prima della riapertura".