Moneglia

Gallerie Moneglia - Deiva "chiuse per settimane"

Le reti paramassi sono ormai compromesse e sarà necessario un intervento significativo di messa in sicurezza: ma i tempi si prospettano molto lunghi

Gallerie Moneglia - Deiva "chiuse per settimane"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il movimento franoso avvenuto, ancora una volta, nelle scorse ore sulla strada delle gallerie che connettono Moneglia e Deiva Marina sarà un problema di portata notevole.

Gallerie Moneglia - Deiva "chiuse per settimane"

La frana, avvenuta all'altezza dell'ex Rocca Incatenata, ha infatti danneggiato in maniera importante le barriere collocate a protezione del tratto a giorno. L'Amministrazione riferisce che i geologi la ritengono ormai, in alcuni tratti, del tutto inefficace in caso di ulteriori crolli. Perciò è scattata la caccia al reperimento di finanziamenti necessari a progettazione ed intervento di sostituzione delle reti, ma nel frattempo la circolazione dovrà restare interrotta. Difficile quantificare con esattezza i tempi necessari a messa in sicurezza e riapertura, "ma si tratterà comunque di diverse settimane", ammette il gruppo di maggioranza monegliese.

Questo si va ad aggiungere alle chiusure programmate, ora sul lato per Sestri, per i lavori di sostituzione dell'impianto luci, anch'esso problematico: Moneglia, insomma, si ritrova sempre più isolata.

Seguici sui nostri canali