Gara di solidarietà per la guardia pediatrica
Il servizio sarà attivo dall’Immacolata a capodanno, nei giorni festivi e prefestivi
RapalloUP! e il circolo Fons Gemina protagonisti di due eventi benefici per raccogliere fondi in favore del progetto di guardia pediatrica.
Il servizio ed il sostegno
Tornerà puntualmente a partire dal giorno dell’Immacolata il servizio di Guardia Medica Pediatrica del Tigullio occidentale che resterà operativo nei giorni festivi e prefestivi dall’8 dicembre al primo gennaio 2018, dalle ore 8 alle ore 20, contattando il numero 0185 230000. Un servizio coordinato dal direttore sanitario Maurizio Ivaldi ed erogato nei periodi di maggior affluenza turistica presso gli ambulatori medici della Croce Bianca Rapallese, in piazza Chile.
Una realtà fondata sul volontariato, a partire dal comitato promotore fondato da Lina Angiolani che insieme ai suoi numerosi compagni di avventura ha saputo captare la generosità e benevolenza di decine di cittadini e associazioni del territorio che sostengono economicamente il progetto. Realtà cui si aggiungono, anno dopo anno, nuovi sostenitori. Come la rete di imprenditori RapalloUP! che domani organizzerà una cena benefica presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo per raccogliere fondi in favore del progetto. La cena sarà preceduta (a partire dalle ore 19.45) da un piacevole concerto del Corpo Bandistico di Rapallo. Al termine della cena, il cui ricavato andrà alla Guardia Pediatrica, non mancherà un lieto brindisi augurale in vista delle festività natalizie.
A sposare il progetto è anche il circolo culturale Fons Gemina che ieri, presso l’hotel Giulio Cesare, ha riportato in scena l’Aperitivo con delitto «Così bella… da morire!». L’obiettivo? Raccogliere ulteriori fondi da destinare al servizio. Nel frattempo ha raggiunto il tutto esaurito la consueta «cena dei seggioloni felici» organizzata annualmente dal comitato promotore in programma il 17 dicembre presso la sede della Croce Bianca. «Contatteremo a breve gli iscritti affinché diano conferma della loro presenza - spiega Lina Angiolani al fine di ottimizzare i posti disponibili e lasciar spazio a quanti desiderino partecipare - Quest'anno sarà un momento molto particolare, ancora più felice degli scorsi anni e il merito va a chi sta facendo l'impossibile per noi: scoprirete presto di chi stiamo parlando».
Nella foto in evidenza alcuni soci del comitato promotore del progetto di guardia pediatrica