Gatto abbandonato a Recco, lo sdegno di chi si prende cura degli animali
Una brutta vicenda avvenuta a fine 2022
L’arrivo di un nuovo anno porta con sé la promessa di mettere in atto buoni propositi: fra le innumerevoli intenzioni da mettere in campo dovrebbe figurare in prima fila anche quella di non abbandonare gli animali.
La speranza è quella di non dover riportare notizie come quella dell’abbandono di un gatto avvenuto a fine 2022, proprio pochi giorni fa, nella città di Recco.
Una volta avvistato l’animale abbandonato, è entrata in azione la Croce Gialla di Genova, che lo ha prelevato e trasferito in una clinica convenzionata con il canile di Monte Contessa a Genova.
Il post pubblicato sulla pagina Facebook “Associazione UNA - Canile Municipale Monte Contessa - Genova”
E proprio sulla pagina Facebook “Associazione UNA - Canile Municipale Monte Contessa - Genova” è apparso venerdì scorso, 30 dicembre, un post incentrato sul ritrovamento dell’animale in questione, che recita così:
«Sarebbe stato bello, almeno il penultimo giorno dell'anno, dimostrare di essere umani e amorevoli verso gli esseri viventi e invece ...
Gremlin, ritrovata in un trasportino abbandonata davanti all'ospedale di Recco, giovanissima, ma molto sottopeso, sporca, piena di nodi, con congiuntivite e rinite. Debole. Non abbiamo più parole per definire simili gesti!»
(Nella foto un’immagine del gatto abbandonato pubblicata insieme al succitato post della pagina Facebook “Associazione UNA - Canile Municipale Monte Contessa - Genova”)