La Girandola

Gattorna: "Gh'è de tutto còmme a Zena"

Sono una sessantina le attività che aderiscono all’associazione commercianti La Girandola

Gattorna: "Gh'è de tutto còmme a Zena"
Pubblicato:

"Gh'è de tutto còmme a Zena", un vecchio modo di dire. Questo lo slogan scelto dall'associazione commercianti La Girandola che raggruppa una sessantina di esercenti di Gattorna con la propria attività soprattutto nella storica via del Commercio.

L'associazione

La risposta sembra sia buona.

"Con la fine del  lockdown abbiamo visto tornare tanti genovesi - spiega Sara Casagrande presidente dell'associazione e titolare della Bottega del Benessere dove a farla da padrone sono gli alimenti bio - siamo fiduciosi, vogliamo lasciare alle spalle questo brutto periodo, speriamo di assistere ad una rinascita del nostro entroterra".

Chissà, a seguito della pandemia, qualcosa potrebbe cambiare,  si punta alla riscoperta dei piccoli negozi per fare acquisti, non solo per confrontare prezzi e taglie per poi rivolgersi ad Amazon, come avviene ora in molti casi.

"Quest'anno avevamo in mente di organizzare la Festa del giocattolo, una novità - conclude la Casagrande - per non parlare dei tradizionali appuntamenti quali le feste estive e la notte bianca, ma dovremo rinunciare".

A Gattorna gli eventi non sono mai mancati, ma il distanziamento sociale impone delle regole, sarà un'estate diversa, forse più tranquilla, ma non per questo meno interessante. Le occasioni di svago non mancano a cominciare dalla possibilità di una salutare passeggiata all’aria aperta.

Seguici sui nostri canali