Calcio

Genoa e Samp: ancora decisivi gli over 30

Da Mattia Destro a Fabio Quagliarella, passando per Goran Pandev e Antonio Candreva, sono loro i bomber di questa stagione

Genoa e Samp: ancora decisivi gli over 30
Pubblicato:
Aggiornato:

I "vecchi" delle squadre genovesi sono ancora determinanti per vincere.

Da Mattia Destro a Fabio Quagliarella, passando per Goran Pandev e Antonio Candreva, sono tra i principali bomber di questa stagione e stanno dimostrando che la carta d'identità è un dettaglio.

I genoani

30 anni compiuti lo scorso fine marzo per l'attaccante del Genoa Destro: col sigillo firmato alla Fiorentina nel match concluso 1-1 ha raggiunto il decimo gol di questa serie A 2020-21. Così è andato in doppia cifra di gol con la 4a maglia diversa in Serie A (Siena, Roma, Bologna e Genoa), diventando così il 15esimo giocatore nella storia della competizione a realizzare almeno dieci gol stagionali con almeno 4 maglie differenti. Mentre il 38enne Quagliarella ha stupito tutti ancora una volta con la magia a San Siro col Milan. Dieci reti in questa stagione e per lui un altro record: oltre a Quagliarella, solo due giocatori nella storia della Sampdoria sono andati in doppia cifra di gol per sei differenti campionati di Serie A: Roberto Mancini e Gianluca Vialli.

Tra i blucerchiati

Mentre in casa blucerchiata tra gli over 30 sta brillando Antonio Candreva, 34 anni compiuti a febbraio. Per lui cinque reti, vicino ai sei gol firmati con la maglia dell'Inter nella stagione 2016-17.

Seguici sui nostri canali