Genova e Milano collegate da due nuovi treni

Non solo il tanto pubblicizzato (e criticato) Frecciarossa, ma anche due nuovi regionali veloci: e Berrino ne auspica altri due ancora

Genova e Milano collegate da due nuovi treni
Chiavari - Lavagna, 23 Marzo 2018 ore 16:36

Dal 31 marzo due nuovi treni Genova – Milano: «Frutto del lavoro condiviso con la Regione Lombardia», spiega Berrino.

I due nuovi treni

Parte dal 31 marzo la nuova coppia di treni Genova-Milano, che circolerà tutti i giorni, esclusi i festivi. Il Regionale veloce 2175 partirà alle 8.30 da Milano Centrale per arrivare a Genova Principe alle 10.23, mentre il Regionale veloce 2176 da Genova Principe alle 20.37 con arrivo a Milano Centrale alle 22.29. «La nuova coppia di treni – spiega l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino – è il risultato del lavoro condiviso con Regione Lombardia per andare incontro soprattutto al turismo estivo dei tanti turisti che decidono di trascorrere le vacanze sulla nostra riviera. Ovviamente è un servizio che va a implementare anche l’offerta per i pendolari Genova-Milano. L’obiettivo è aggiungere, sempre in accordo con Regione Lombardia, un’ulteriore coppia di treni».

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: