L'aggiornamento

Genova, gravi le condizioni del giovane soccorso al largo di Quinto

E' stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Martino

Genova, gravi le condizioni del giovane soccorso al largo di Quinto
Pubblicato:

Sono gravi le condizioni del giovane 17enne che nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 marzo, è stato salvato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco, una squadra di Genova Ovest e dall'elicottero Drago a Genova Quinto. Dalle prime ricostruzioni, il minorenne si sarebbe tuffato in mare per recuperare un pallone finito in acqua durante una partita con gli amici sulla spiaggia.

Il fatto

L'allarme è scattato grazie alle segnalazioni di un bagnante. Il ragazzo di 17 anni è stato salvato dai pompieri e dall'elisoccorso Drago nel pomeriggio di ieri.

Insieme ad alcuni amici stava trascorrendo il pomeriggio giocando sulla spiaggia, ma ad un tratto la palla è finita in acqua ed il ragazzo, probabilmente sottovalutando le condizioni del mare, si è tuffato per recuperarla.

Il giovane, di nazionalità egiziana, è apparso da subito in gravissime condizioni anche se cosciente. Solo dopo quaranta minuti di massaggio cardiaco gli operatori del 118 sono riusciti a stabilizzarlo ed è stato trasportato in codice rosso con sintomi di annegamento al San Martino.

 

Seguici sui nostri canali