Ghio e Bagnasco nel consiglio nazionale ANCI

La nomina dall'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

Ghio e Bagnasco nel consiglio nazionale ANCI
Pubblicato:
Aggiornato:

Valentina Ghio e Carlo Bagnasco, rispettivamente sindaci di Sestri Levante e Rapallo, entrano nel consiglio nazionale ANCI.

Le dichiarazioni

Valentina Ghio:

"Un grande onore entrare a far parte del Consiglio Nazionale ANCI insieme al sindaco Carlo Bagnasco per il territorio del Tigullio e ad altri sindaci e amministratori liguri come Simone Franceschi ed Enrico Ioculano. Come ha detto il Presidente Antonio Decaro fare il sindaco può essere il mestiere più bello del mondo perché è lavoro per la propria comunità, ma è anche impegno, tanta tanta responsabilità, è esserci sempre e non mollare mai, talvolta è follia. Ma lo stimolo resta grande ed è quello che sta alla base dell'operare per il bene pubblico, sempre, anche quando è difficile. In definitiva significa provare a rendere più felice la propria comunità. Ancora una volta metterò tutto il mio impegno a servizio dei cittadini del nostro territorio".

Carlo Bagnasco:

"Sono estremamente orgoglioso per essere stato eletto, insieme alla Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, nel consiglio nazionale ANCI. Porto avanti con grande impegno questo incarico, consapevole dello straordinario valore dell’associazione nazionale comuni italiani. Partecipare all’ANCI, costituisce infatti un modo per confrontarsi con tantissimi sindaci di altrettanti comuni, e condividere con loro le principali strategie e competenze amministrative. Tantissimi progetti che abbiamo sviluppato e portato a termine a Rapallo, hanno preso origine e spunto proprio dai convegni ANCI, che sono ideati per creare rete tra i sindaci e offrire una formazione costante in uno scenario politico in continua evoluzione".

 

Seguici sui nostri canali