Gian Paolo Benedetti, commercialista, è il candidato sindaco per il centrodestra a Sestri Levante

Elezioni comunali 2018

Gian Paolo Benedetti, commercialista, è il candidato sindaco per il centrodestra a Sestri Levante
Pubblicato:
Aggiornato:

Gian Paolo Benedetti, commercialista, 64 anni, due figli, è il candidato sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Sestri Levante. L'uomo è stato presidente circolo pescatori dilettanti.

Da questa mattina la Ghio ha il suo sfidante

Da questa mattina, venerdì 6 aprile,  Valentina Ghio ha il suo sfidante alle prossime elezioni comunali del 10 giugno. Si chiama Gian Paolo Benedetti, 64 anni, commercialista e volto nuovo della politica. Benedetti è stato presidente dell’associazione pescatori dilettanti Portobello.

Appoggiano la sua candidatura i gruppi di minoranza rappresentati in consiglio comunale da Albino Armanino, Marco Conti, Gianfranco Scartabelli e Giancarlo Stagnaro. Candidato sostenuto anche da Francesco Muzio eletto nelle scorse comunali tra i 5 stelle, poi fuoriuscito dal movimento e adesso presente alle elezioni di giugno con una lista civica.

Benedetti: Definire la coalizione di centro destra è riduttivo

Come spiega Benedetti definire la sua coalizione di centro destra sarebbe riduttivo: sono raccolte infatti tutte quelle forze che mirano ad un cambiamento radicale nella gestione della cosa pubblica. Benedetti poi parla della situazione economica in cui versa il Comune.

Le priorità del candidato

Tanti i punti discussi durante la presentazione del candidato tra cui la necessità di incentivare la vendita diretta dei prodotti agricoli e della pesca ma anche di rivedere la tassa di soggiorno,  spiega il candidato. La coalizione comunque fa sapere che presto sarà presentato un programma dettagliato con una ricetta alternativa alla gestione attuale della città. Ci saranno diverse liste civiche a sostegno di Benedetti, ma non si esclude la presenza di liste con simboli di partito come quello della Lega.

Rimane ancora un grande assente in questa campagna elettorale: il Movimento 5 Stelle. La coalizione guidata da Benedetti fa sapere che le porte sono aperte a tutte le forze politiche e persone che sperano in un cambiamento nel segno di una maggiore trasparenza.