Le cerimonie

Giornata in ricordo delle vittime da Covid, le commemorazioni nel Levante

Bandiere a mezz'asta in diversi Comuni

Giornata in ricordo delle vittime da Covid, le commemorazioni nel Levante
Pubblicato:
Aggiornato:
 Bandiere a mezz'asta sul palazzo di Regione Liguria ed in molti Comuni oggi, giovedì 18 marzo, in occasione della Giornata in ricordo delle vittime del Covid-19. In piazza De Ferrari il presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti ha osservato un minuto di silenzio.
“Un anno fa a Bergamo i camion dell'esercito portavano via centinaia di bare con i morti destinati alla cremazione fuori città – commenta il presidente Toti - Un’immagine terribile che ha raccontato al mondo il dramma che stava vivendo il nostro Paese. Quel 18 marzo è stato scelto come Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid, che celebreremo ogni anno. Noi, dopo averle ricordate lo scorso 26 febbraio al cimitero di Staglieno, lo facciamo anche oggi con un minuto di silenzio e le bandiere di Regione Liguria a mezz’asta. Ma soprattutto, lo faremo promettendoci di non dimenticare chi non c’è più e chi, combattendo in prima linea per salvare vite, rappresenta la nostra più grande speranza. Lo faremo non arrendendoci e continuando a lottare ancora più uniti contro quel nemico invisibile che tanto ci sta portando via”.

Commemorazioni anche nel Levante

A Chiavari

"Oggi davanti a Palazzo Bianco, con le bandiere a mezz'asta, abbiamo ricordato le vittime del Covid-19 proprio nel giorno in cui a Bergamo, un anno fa, sfilavano i mezzi militari con i feretri di chi non ce l'ha fatta. Il nostro pensiero va anche alle famiglie che non sono riuscite a salutare per l'ultima volta i loro cari. Un momento che ci commuove nel profondo, che non dimenticheremo mai" dichiara il sindaco Marco Di Capua.

Rapallo, Santa Margherita e Portofino

Gli amministratori di Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino insieme per commemorare le vittime del Coronavirus. Questa mattina alle 11 Carlo Bagnasco, sindaco di Rapallo, Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita Ligure, Giorgio D'Alia, vicesindaco di Portofino, hanno osservato un minuto di silenzio d fronte al municipio di Santa Margherita Ligure sotto alle bandiere esposte a mezz'asta.

Recco

Il sindaco Gandolfo ha aderito questa mattina all’invito dell’ANCI ai rappresentati dei Comuni italiani a ritrovarsi davanti ai municipi, indossando la fascia tricolore, per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta.

Cogorno

"L'amministrazione comunale di Cogorno ha aderito con piena condivisione a questa giornata nel ricordo delle persone che in questo momento stanno soffrendo per la mancanza dei propri cari e per chi sta continuando a soffrire perchè la pandemia non è ancora finita", dichiara il Sindaco Gino Garibaldi.

 

Le foto:

sestri 1
Foto 1 di 7

Sestri Levante

Un minuto di silenzio in memoria delle vittime Covid
Foto 2 di 7

Chiavari

santa
Foto 3 di 7

Santa Margherita Ligure

sestri 2
Foto 4 di 7

Sestri Levante

borzonasca 576928877309846_o
Foto 5 di 7

Borzonasca

162108254_2783513611899826_2891035552647569553_n
Foto 6 di 7

Recco

IMG-20210318-WA0020
Foto 7 di 7

Cogorno

 

Seguici sui nostri canali