Un giovane che aveva deciso di lasciare la propria auto vicino al locale da ballo dove aveva trascorso la serata, optando per tornare a casa a piedi, non è riuscito a evitare una multa per ubriachezza. Infatti, mentre camminava sull’Aurelia, tra Cavi di Lavagna e Chiavari, è stato fermato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Sestri Levante.
La vicenda
Alle 2.30, i militari hanno notato il giovane in difficoltà a deambulare, con gli occhi rossi e il linguaggio sconnesso, tanto che hanno deciso di fermarlo per una verifica. L’autostoppista, che stava tentando di chiedere passaggi, è stato identificato e, dopo aver accertato le sue condizioni, gli è stata contestata l’ubriachezza in un luogo pubblico, ai sensi dell’articolo 688 del codice penale. La multa per tale infrazione varia da 51 a 309 euro, ma il giovane ha ricevuto una sanzione ridotta a 102 euro.
Nonostante la multa, l’unica soddisfazione per il giovane è stata quella di non firmare il verbale e rifiutare di ritirarlo, ma dovrà comunque fare i conti con la sanzione.