Gli eventi natalizi a Rezzoaglio

Cinquanta frazioni addobbate per Natale

Gli eventi natalizi a Rezzoaglio
Valli ed entroterra, 24 Dicembre 2017 ore 18:07

L’entroterra si ripopola e punta sull’accoglienza. La Val d’Aveto annuncia a gran voce la riscoperta della tradizione natalizia per promuovere il territorio, e fare sistema tra Frazioni.

Le frazioni di Rezzoaglio si addobbano

A dare il via una delle 50 frazioni, Casaleggio, che con i suoi 27 abitanti di cui 7 bambini anche quest’anno presenterà l’ormai consolidato presepe vivente.

A Rezzoaglio, il Comitato degli esercenti, il Comitato di Casaleggio, con Il supporto del Caseificio Val d’Aveto, del Consorzio per l’Ospitalità diffusa, del Comune ed il Patrocinio del  Consiglio Regionale della Liguria, tutti impegnati nella creazione di un percorso di valorizzazione delle identità nascoste della Val d’Aveto.

Capitanati dal tradizionale Presepe Vivente di Casaleggio del 27 dicembre, In tutto il territorio Comunale le Frazioni si sfideranno ad esporre il presepe più bello. Oltre 40 Presepi che mostreranno ai visitatori la storia del territorio, l’architettura e la creatività di numerosi artisti che si cimenteranno nella realizzazione del più originale. Presepi aperti al pubblico e speciale accoglienza per chi andrà a visitarli, con vin brulè e cioccolata calda non mancheranno dolci ed attività per grandi e piccini.

La casa della befana

E quando a Santo Stefano d’Aveto Babbo Natale lascerà la sua casa per recarsi al Polo, la signora Befana prenderà casa a Rezzoaglio nella ormai tradizionale Casa delle Favole. Tutti i giorni dal 28 dicembre al 6 gennaio, al pomeriggio dalle 15 al calar della sera, attenderà grandi e piccini che vorranno conoscerla e ricevere un dono direttamente dalle sue mani. Nello stesso periodo, le attività commerciali del territorio offriranno numerose attività per insegnare ai bambini ed ai genitori a cucinare, a cantare, a creare con le cose offerte dalla natura, fare la pizza o addentrarsi in una fattoria.

Le festività si concluderanno quando la Befana il 6 gennaio lascerà la sua casa e si calerà dal campanile di Rezzoaglio, uno dei più alti della Liguria.

Per tutte queste attività è necessaria la prenotazione tramite e-mail, sms o telefonata. Per pla visita alla casa dell Befana 340.1055163, per prenotare i laboratori 338.9737952.