inizia lo sblocco

Gli stabilimenti balneari potranno preparare la stagione: oggi l’ordinanza della Regione

Toti: "Specifiche di buonsenso. Oggi faremo un'ordinanza regionale per consentire agli stabilimenti balneari di essere approntati per la stagione estiva"

Gli stabilimenti balneari potranno preparare la stagione: oggi l’ordinanza della Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

Annunciata ieri dovrebbe essere approvata oggi dalla giunta regionale un’ordinanza che consentirà ai gestori degli stabilimenti balneari della Liguria di effettuare i lavori di preparazione delle spiagge e dei chioschi alla prossima stagione estiva.

Toti: “Un’ordinanza che ritengo di buon  senso per balneari, giardinieri e proprietari di terreni con piante e orti”

“Oggi – aggiunge il governatore – lavoreremo a un’ordinanza in cui daremo delle specifiche che ritengo di buon senso: solo per fare degli esempi, se da un lato l’agricoltura ha continuato a lavorare, è logico che chi ha un orto o un frutteto, e lo coltiva per le esigenze della sua famiglia debba poterlo curare senza lasciar morire le piante, così come è normale che i giardinieri possano lavorare. Oltre a questo, mi sembra logico che le piccole manutenzioni concesse per le fabbriche nel Decreto del Presidente del Consiglio possano essere concesse anche agli stabilimenti balneari e ai chioschi che devono essere approntati, sistemati e manutenuti in vista della stagione estiva, con interventi che spesso vengono fatti in economia e necessitano di tempo per essere eseguiti. Il tutto – precisa Toti –  ovviamente con cantieri isolati e senza contatto con altre persone. Si tratta di piccole misure che possono dare un minimo di fiato al tessuto di micro e piccole imprese del nostro territorio. Poi partirà il lavoro con le prefetture, i sindacati e le associazioni degli imprenditori per cominciare a costruire quell’insieme di regole che saranno indispensabili per arrivare alla riapertura del Paese”.

Seguici sui nostri canali