Grande partecipazione alla Giornata dei Fondali Puliti

Domenica 14 luglio a Sestri Levante, nella Baia del Silenzio

Grande partecipazione alla Giornata dei Fondali Puliti
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta ieri domenica 14 luglio a Sestri Levante, nella Baia del Silenzio, la 47^ edizione della Giornata dei Fondali Puliti.

Cosa è stato recuperato e chi ha partecipato

Quest’anno sono stati recuperati: molti resti delle imbarcazioni affondate lo scorso ottobre con plastica, copertoni, pezzi di legno in quantità tale da richiedere il doppio intervento del mezzo della Docks Lanterna.

Hanno partecipato gli apneisti del Club, i sommozzatori della Lega Navale Italiana i pescatori dilettanti della “Portobello”, che con le loro imbarcazioni hanno prestato l’indispensabile assistenza agli operatori in acqua . Anche molti ragazzini hanno contribuito pulendo la battigia con salai e sacchetti forniti dall’organizzazione.
La giornata è stata promossa da Apneaworld, orologi Squale e Scotti Snack.

L’abbinata “caccia al tesoro” ha reso più divertente e gratificante l’esperienza dei ragazzi che hanno partecipato numerosi; in più di trenta si sono contesi i premi messi a disposizione. La Guardia Costiera Comando dell’ Ufficio Marittimo Locale di Sestri Levante, il Comune di Sestri Levante, il servizio N.U. Docks Lanterna e i Volontari della Croce Verde di Sestri Levante hanno permesso la realizzazione in sicurezza della manifestazione.

Prima del ristoro è stato estratto, tra tutti i partecipanti la pulizia, un orologio subacqueo professionale messo in palio dalla Squale.

Seguici sui nostri canali