CRONACA

Grave incidente sul lavoro a Villa Oneto

Operaio di 60 anni colpito alla testa da un ramo durante interventi di sfalcio: trasportato in codice rosso al San Martino di Genova

Grave incidente sul lavoro a Villa Oneto

Attimi di paura nella mattinata di ieri, mercoledì 15 ottobre, a Villa Oneto, frazione di San Colombano Certenoli, dove un operaio di circa 60 anni è rimasto gravemente ferito durante un intervento di sfalcio lungo via Oneto. Un ramo lo ha colpito violentemente alla testa, provocandogli un serio trauma cranico.

L’allarme al 118 è scattato intorno alle 11. Sul posto sono intervenuti l’automedica Tango 1 e un’ambulanza della Croce Rossa di Chiavari. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, l’uomo è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico San Martino di Genova.

Saranno gli accertamenti degli ispettori del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Asl4 a stabilire se l’incidente in cui ieri mattina è rimasto ferito un uomo di 60 anni debba essere classificato come infortunio sul lavoro. Un’indagine complessa, resa più difficile dal fatto che l’uomo è stato soccorso in un luogo diverso da quello in cui si sarebbe verificato il sinistro e che, al momento dell’accaduto, non c’erano testimoni.