Cronaca
In Val Fontanabuona

Gravissimo incidente a Prato Officioso. Ambulanze anche da Riva Trigoso

Coinvolti, fra gli altri, un autobus della linea di trasporto pubblico. Almeno 15 i feriti confermati, di cui 5 sono stati trasferiti a genova. Il racconto dell'autista del bus

Gravissimo incidente a Prato Officioso. Ambulanze anche da Riva Trigoso
Cronaca Valli ed entroterra, 20 Maggio 2021 ore 15:34
Incidente a Prato Officioso, intorno alle 15 di oggi pomeriggio. La S.S.225 della Fontanabuona è completamente chiusa in entrambi i sensi di marcia.

Ambulanze anche da Riva Trigoso

Scontro tra bus e automobile, finite addosso alla facciata di una casa, nel tentativo di un doppio sorpasso. Almeno 15 i feriti confermati, di cui 5 sono stati trasferiti all'Ospedale Villa Scassi di Genova perché Lavagna non aveva più posti disponibili. Sul bus c'erano diversi anziani spaventati da quanto accaduto. Sono arrivate ambulanze da Cicagna, Cogorno, Croce Rossa di Riva Trigoso, Croce Verde di Chiavari , Lavagna, Carasco e due automediche. Quasi tutte le squadre del Tigullio orientale sono lì. La S.S.225 ancora completamente chiusa al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia. Unico bypass attraverso la strada comunale Maggi - Pian dei Cunei - Calvari.

Il racconto dell'autista del bus

"Mi hanno sorpassato  due auto, si sono scontrate tra loro. Una ha urtato contro la mia ruota spingendomi contro la casa", ha detto l'uomo.