Guido Gargioni: da Trump alla Regina, i video della “nostra” star di You Tube

Le esilaranti parodie di Guido Gargioni nate anche tra i banchi di scuola chiavaresi. I migliori esilaranti video pubblicati su youtube

Chiavari - Lavagna, 12 Agosto 2018 ore 12:10

Le parodie in lingua genovese di Guido Gargioni stanno spopolando letteralmente sul web con milioni di visualizzazioni; da Trump alla Regina Elisabetta II, dalla lite tra Alessia Marcuzzi e Eva Henger sul pesto al matrimonio reale inglese, doppiato rigorosamente in "zeneize".

Una raccolta dei video più belli di Guido Gargioni

Esilaranti, geniali, divertenti, e rigorosamente doppiati in lingua genovese. Sono i video e le parodie di Guido Gargioni, che settimanalmente vengono pubblicate sul web e sui social. Nato a Santa Margherita Ligure il 4 marzo 1988, Guido Gargioni vive a Deiva Marina.

 

 

L'intervista a Guido Gargioni

Chi è Guido Gargioni?  «Sono fotografo, doppiatore, montatore video ed appassionato di recitazione, canto, regia. Ho frequentato il Centro Chiavarese Formazione Spettacolo, la Compagnia Duende di Chiavari, la Compagnia Punto e a Capo, il Laboratorio Zelig e l’Accademia di Doppiaggio di Firenze».
Hai un successo esponenziale sul web, i tuoi video stanno sbancando e ottenendo milioni di clic: qual è il segreto? «Penso sia la lingua genovese che in tanti non parlano ma capiscono. Il genovese è la mia lingua madre: i video che pubblico con mia nonna, ad esempio, sono reali al 100%».
Le parodie che vediamo oggi sono nate tra i banchi di scuola? «Qualcosa si; dall’imitazione degli insegnati a quella della vecchina del negozio. A Chiavari ho frequentato il Caboto grafico pubblicitario e poi la scuola alberghiera di Lavagna».
Quando hai iniziato a pubblicare? «Dal 2014 ho iniziato a girare video comici e parodistici. Tra le prime parodie in lingua ligure la canzone Occidentali’s Karma, intitolata “Assidenti a ina Krava”. Nel febbraio scorso ho iniziato a caricare i video sulla mia pagina Facebook "Guido Gargioni Video", e sul mio canale YouTube "Guido Gargioni"».
Qui il picco, con la Settimana del Pesto. «A marzo 2018 un mio video, la lite doppiata in genovese all’isola dei famosi tra Alessia Marcuzzi, Eva Henger e Mara Venier viene trasmessa da Striscia la Notizia. Il video doppiato in genovese che ha avuto più visualizzazioni è la vecchietta che tenta di salire sul Suv, con 4 milioni di clic.».

 

 

Sei fotografo, imitatore ma anche animatore di serate, «Sto girando molto il territorio; se mi chiedessero di fare dei pezzi anche a Chiavari verrei volentieri»;
Quale sarà il tuo prossimo video? «Dopo la saga dell’arancia e i video sul matrimonio reale e l’incontro tra Trump e la Regina Elisabetta, pubblicherò la parodia della canzone di Giusy Ferreri “Roma-Bangkok”». Ovviamente rigorosamente doppiata in lingua genovese...