Halloween, qualche idea per voi: le proposte nel Levante ligure

Halloween, qualche idea per voi: le proposte nel Levante ligure
Pubblicato:
Aggiornato:

Halloween: nel Levante ligure continuano le feste a tema per una ricorrenza sempre più festeggiata da grandi e piccoli. Scopriamo insieme alcuni appuntamenti previsti per il 31 ottobre.

Tutte le Donne di Tim Burton, Parata Steampunk e una fata celtica per il grande Halloween a Recco

Martedì 31 ottobre a Recco si fa festa. Dalle 16.30  in piazza Nicoloso, l'Ascom con la collaborazione di varie realtà cittadine propongono per i più piccoli l'iniziativa "Dolcetto o scherzetto" di negozio in negozio: a seguire, musica e balli con Barbara Band. Dalle 18 Sophie Lamour in collaborazione con la Pro Loco di Recco  porta in piazza Nicoloso  un grande spettacolo di Halloween: la nuova edizione di “Tutte le Donne di Tim Burton…e non solo”, sfilata spettacolo di tutti personaggi dei film pù amati dalla Sposa Cadavere a Nightmare Before Christmas, passando per Beetlejuice, Batman, Sweeny Tod il barbiere sanguinario, Alice nel paese delle meraviglie.Saranno presenti una serie di ospiti particolari: madrina dell’evento, Sonya una vera fatina celtica. Il grande spettacolo continuerà con una  Parata Steampunk i con i gruppi genovesi Ligurian Steampunk Janua Steamers e gli Steampunk della Lanterna. I festeggiamenti in onore di Jack'o  Lantern proseguiranno al ristorante Event Beach dalle 20 in poi in una cena davvero... mostruosa.

 

A Rapallo Halloween per le strade della città

Il rinnovato Civ, Ci Vediamo a Rapallo, in collaborazione con Ascom, organizza un divertente Halloween per le strade della città. Martedì 31 dalle 16 in poi, nel centro storico pedonale e nelle vie commerciali limitrofe, come via Mameli e via Libertà troverete streghette e fantasmi che alla tipica frase: "dolcetto o scherzetto?" sapranno reagire a dovere: caramelle e dolciumi per le piccole maschere terrificanti e gadget o mostruosi sconti per gli adulti che li accompagnano.  L'accoglienza avverrà con modalità diverse, dove gli spazi lo permettono, verrà fatta davanti alle attività, altrimenti sarà all'interno dei negozi.

A Sori tutti al cinema a vedere Nightmare before Christmas

A Sori la Sala Enzo Costa propone "Halloween al cinema" con la proiezione del film "Nightmare before Christmas" (durata 76 minuti, produzione Tim Bruton, regia Henry Selick): sarà trasmesso alle ore 21.30. Per chi verrà  mascherato è previsto un dolce a sorpresa! Vieni a festeggiare la notte delle streghe al cinema!

A Camogli grande festa sulla terrazza Lido

Martedì 31 ottobre anche Camogli festeggia Halloween: alle 16 una festa per i bambini, con ritrovo sulla terrazza Lido (lungomare) per truccamostri, merenda da brividi e giochi da paura. Alle 16.45 il Tiro al mostro, alle  17.15 Prendi la mappa e scappa, alle 17.45 Dolcetto o scherzetto per le strade di Camogli, mentre alle 18.15 Aperizombie al Jack’s Bar. Gli organizzatori raccomandano:  ibambini devono essere accompagnati dai genitori.

A Casarza Ligure la paura in biblioteca: laboratori e mostra

Nella biblioteca Fracchia di Casarza Ligure di Villa Sottanis in via Annuti 36, è ospitata dal 12 ottobre al 13 novembre 2017 la rassegna per giovani lettori “Hello Halloween” a cura del Centro Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Genova. La rassegna è suddivisa in tre sezioni: una dedicata alle attività fai da te e di laboratori creativi (organizzare un party di Halloween, trucchi e maschere mostruose); una di favole, fiabe e racconti per i più piccoli con tanti bei libri illustrati e interattivi; una per i più grandicelli con racconti del brivido e storie di paura. Si potrà venire in biblioteca a visitare la rassegna “Hello Halloween” nei giorni di apertura della biblioteca (lun 9/12; mart e giov. 9/13; merc e ven 14,30/19).
E’ possibile per le scuole prenotare visite, letture e laboratori a tema.

Inoltre la biblioteca propone anche il progetto per le scuole “Un dinosauro in biblioteca” dove in compagnia di un dinosauro extra large sarà possibile scoprire il mondo del Mesozoico tramite letture, quiz, filmati e molto altro.
Presso la ludoteca di Villa Sottanis si possono fare ogni giorno laboratori creativi, letture, giochi di gruppo e di società, si possono svolgere i compiti e passare in compagnia degli animatori Arciragazzi alcune ore del pomeriggio. La ludoteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18.30 e il martedì mattina (9.30/12) per i piccolissimi e per le scuole. Gli animatori stanno organizzando per martedì 31 ottobre, in orario della ludoteca, “Dolcetto o scherzetto” alla ricerca di caramelle o dolcetti facendo il giro dei negozianti della città. La partenza ed il ritorno saranno in ludoteca, possono partecipare tutti i bambini, previa iscrizione, da soli od accompagnati

Seguici sui nostri canali