I bambini del ponte Morandi ospiti di Babbo Natale a Rapallo

Sabato 30 bambini della cosiddetta "zona rossa" di Genova saranno ospiti di Natalealmare e dei Volontari del Soccorso, per ritrovare un po' di serenità festiva

I bambini del ponte Morandi ospiti di Babbo Natale a Rapallo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato arrivano a Rapallo i bambini della "zona rossa" del ponte Morandi, ospiti di Babbo Natale per una giornata di festa e allegria.

Dal ponte Morandi a Rapallo, per ritrovare la gioia del Natale

Natale è senza dubbio una festa attesa da tutti ma per i più piccoli la magia di questo periodo dell’anno assume un valore speciale. Insomma Natale è soprattutto la festa dei bambini ed è per questo che "Rapallo Natalealmare" ha pensato di mettere in atto un’iniziativa particolare pensata per i bambini che hanno vissuto, a vario titolo, la drammatica esperienza del crollo del ponte Morandi.

I Volontari del Soccorso di Sant’Anna si sono fatti capofila di una macchina organizzativa che sabato, 15 dicembre, offrirà una giornata spensierata e di festa ad un gruppo di circa 30 bambini e ai loro accompagnatori, provenienti dalla cosiddetta "zona rossa" di Genova. «Quando abbiamo lanciato l’idea di organizzare questa giornata abbiamo trovato immediatamente la collaborazione di tutti, in primis del Comune e poi di tutti gli altri che ci hanno dato una mano per definire il programma», racconta Michele Muccipinto, referente dei Volontari del Soccorso di Sant’Anna.

La giornata prevede attorno alle 10 l'arrivo dei bambini in piazza della Nazioni con il pullman messo a disposizione dall’Atp. I piccoli ospiti verranno accompagnati nel centro storico per una visita alla città vestita a festa. Poi pranzo nel giardino di Villa Devoto, con prodotti offerti dai produttori locali, mentre Latte Tigullio penserà al dolce e i Volontari di Sant’Anna
prepareranno le loro squisite caldarroste. Alle 14 circa il momento più atteso, l’arrivo di Babbo Natale, che accompagnerà i suoi specialissimi ospiti nelle sale della sua casa al mare, prima del rientro a Genova, previsto attorno alle 17.

Seguici sui nostri canali