Solidarietà

Rapallo, i cittadini hanno sostenuto il 10% delle spese per gli aiuti durante l'emergenza Coronavirus

La raccolta fondi per emergenza Covid-19 proseguirà (almeno) fino a fine agosto

Rapallo, i cittadini hanno sostenuto il 10% delle spese per gli aiuti durante l'emergenza Coronavirus
Pubblicato:

Oltre 400 famiglie aiutate, approvvigionate di beni di prima necessità, durante l'emergenza Covid-19 e circa 267.000,00 euro complessivi erogati dal Comune ricorrendo a stanziamenti statali, comunali e alle offerte dei privati che - come si apprende in una nota stampa diramata dall’amministrazione - si attesterebbero al 10% delle risorse complessive.

Solidarietà

Stiamo parlando delle donazioni private, effettuate sul conto comunale “Azione Covid” IT41W061753211 000000 2378780, creato per far fronte all’emergenza sanitaria:

"La raccolta fondi proseguirà sino, almeno, al 31 agosto, e per questo motivo, c’è ancora bisogno del contributo di tutti noi".

Afferma il vice sindaco Pier Giorgio Brigati, evidenziando il ruolo centrale assunto dalla Consulta del Volontariato che coordina le associazioni, e continua nei locali del Buon Samaritano a confezionare oltre cento pacchi al giorno alle numerose famiglie, in temporaneo stato di necessità, grazie all’aiuto della Protezione Civile.

"Insieme al sindaco e a tutta l’amministrazione desidero ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto solidale con questo gesto di grande generosità e umanità. Rapallo, come sempre, ha dato dimostrazione di un grande cuore e di un innato spirito solidale".