I controlli della Polizia Locale di Santa Margherita

Il dato più rilevante è relativo ai controlli sulle revisioni dei veicoli: gli inadempienti individuati sono stati 251

I controlli della Polizia Locale di Santa Margherita
Pubblicato:
Aggiornato:

251 veicoli sprovvisti di revisione, 22 quelli senza copertura assicurativa; 45 persone multate per non aver messo le cinture di sicurezza; 6 alla guida con il cellulare. E ancora 24 stranieri identificati e allontanati. Numeri racchiusi nel report della Polizia Locale di Santa Margherita Ligure da gennaio ad oggi.

Il report della Polizia Locale di Santa Margherita

Sono numeri confortanti quelli racchiusi nel report di attività di Polizia Locale di Santa Margherita Ligure da gennaio 2017. Numeri che raccontano l’impegno costante degli agenti di Polizia Locale in vari ambiti.

Il dato più rilevante è relativo ai controlli sulle revisioni dei veicoli: quelli trovati inadempienti sono stati 251, quasi uno al giorno. Rimanendo in argomento, i verbali staccati per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza sono stati 45, mentre per l’uso del telefonino alla guida senza auricolare o vivavoce sono stati 6; 22 i mezzi trovati sprovvisti di copertura assicurativa.

Il lavoro svolto in questo campo è stato molto agevolato dall’installazione di telecamere intelligenti ai varchi cittadini che leggono in tempo reale se il veicolo ha effettuato la revisione e se è assicurato.

Nel periodo preso in considerazione, inoltre - nell’ambito di uno specifico servizio relativo al controllo per la sicurezza e il decoro urbano svolto, per un totale di 315 ore lavorate - sono stati 24 gli stranieri presenti sul territorio controllati,identificati e per i quali sono scattate le procedure di allontanamento.

Le parole di Paolo Donadoni

 

Commento del Sindaco Paolo Donadoni: «Ringrazio la Polizia Locale per l’attività svolta a favore della cittadinanza. Ci stiamo impegnando per garantire controllo e sicurezza del territorio che sono il fondamento per una vita serena e qualitativa dei cittadini».

Seguici sui nostri canali