I genitori del Comprensivo Rapallo-Zoagli lanciano il progetto "Ad alta voce"
Previste letture per bambini e ragazzi

Da lunedì 24 maggio prenderà il via la quinta edizione di “AD ALTA VOCE". Progetto ideato dalle maestre dell’Istituto comprensivo Rapallo Zoagli realizzato grazie alla collaborazione tra Comitato Genitori e Comune di Rapallo.
Incontri e letture avverranno attraverso la piattaforma Zoom
Una settimana di incontri e letture purtroppo a causa delle restrizioni anti Covid-19 attraverso piattaforma zoom.
Tutti gli alunni dell’Istituto seguiranno letture e laboratori con lo scrittore Antonio Ferrara e gli attori/lettori Alfonso Cuccurullo e Dario Apicella coordinati dalle docenti referenti del progetto che quest’anno non si concentrerà solo su di un singolo autore ma spazierà liberamente attraverso l’intero patrimonio narrativo contemporaneo.
I link per collegarsi
"Come consuetudine - spiega il presidente del Comitato Genitori Andrea Bocca - non mancheranno gli interventi di Francesco Langella, bibliotecario freelance che ha curato per moltissimi anni la biblioteca De Amicis di Genova e che ci supporta costantemente in tutte le nostre iniziative culturali. Naturalmente alcune sezioni saranno dedicate a tutta la cittadinanza".
Martedì 25 e Mercoledì 26 ore 16.30/18.30 CORSO DI FORMAZIONE per insegnanti, educatori e genitori tenuto da Alfonso Cuccurullo - prenotazione obbligatoria: https://docs.google.com/forms/
Per maggiori informazioni scrivere a adaltavocerapallo@gmail.com
Il comitato genitori Rapallo Zoagli ringrazia il consigliere incaricato all’istruzione Laura Mastrangelo e il personale dell’amministrazione comunale per il supporto e la collaborazione.
Ringrazia Antonio Ferrara, Alfonso Cuccurullo, Dario Apicella e Francesco Langella per aver accettato il nostro invito.
Ringrazia inoltre la dirigente scolastica Elisabetta Abamo e le docenti che si prodigano continuamente affinché si valorizzi il valore della lettura impegnando costantemente tempo ed energie.