Menu
Cerca
istruzione

I genitori del Comprensivo Rapallo-Zoagli lanciano il progetto "Ad alta voce"

Previste letture per bambini e ragazzi

I genitori del Comprensivo Rapallo-Zoagli lanciano il progetto "Ad alta voce"
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 22 Maggio 2021 ore 14:54

Da lunedì 24 maggio prenderà il via la quinta edizione di “AD ALTA VOCE". Progetto ideato dalle maestre dell’Istituto comprensivo Rapallo Zoagli  realizzato grazie alla collaborazione tra Comitato Genitori e Comune di Rapallo.

Incontri e letture avverranno attraverso la piattaforma Zoom

Una settimana di incontri e letture purtroppo a causa delle restrizioni anti Covid-19 attraverso piattaforma zoom.
Tutti gli alunni dell’Istituto seguiranno letture e laboratori con lo scrittore Antonio Ferrara e gli attori/lettori Alfonso Cuccurullo e Dario Apicella coordinati dalle docenti referenti del progetto che quest’anno non si concentrerà solo su di un singolo autore ma spazierà liberamente attraverso l’intero patrimonio narrativo contemporaneo.

I link per collegarsi

"Come consuetudine - spiega il presidente del Comitato Genitori Andrea Bocca - non mancheranno gli interventi di Francesco Langella, bibliotecario freelance che ha curato per moltissimi anni la biblioteca De Amicis di Genova e che ci supporta costantemente in tutte le nostre iniziative culturali. Naturalmente alcune sezioni saranno dedicate a tutta la cittadinanza".

Martedì 25 e Mercoledì 26 ore 16.30/18.30 CORSO DI FORMAZIONE per insegnanti, educatori e genitori tenuto da Alfonso Cuccurullo - prenotazione obbligatoria: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSemoTwzDVm4d1rTbUXZFGdQZExakD8U3TOjOA4U39pq6B0-jA/viewform?fbclid=IwAR3k1ppMvy3CPzfmS0RR-lcd9riqcPoSLlIALMVrZxz5czm7ofjYjy3hC_s

Lunedì 24 ore 18.00 LETTURA per bambini con Dario Apicella

Per maggiori informazioni scrivere a adaltavocerapallo@gmail.com

Il comitato genitori Rapallo Zoagli ringrazia il consigliere incaricato all’istruzione Laura Mastrangelo e il personale dell’amministrazione comunale per il supporto e la collaborazione.
Ringrazia Antonio Ferrara, Alfonso Cuccurullo, Dario Apicella e Francesco Langella per aver accettato il nostro invito.

Ringrazia inoltre la dirigente scolastica Elisabetta Abamo e le docenti che si prodigano continuamente affinché si valorizzi il valore della lettura impegnando costantemente tempo ed energie.