I numeri del Covid a Santa Margherita: «Continuiamo a comportarci con prudenza»
La comunicazione congiunta fra Amministrazione, Ascom e Balneari

Attualmente a Santa Margherita Ligure il quadro dei contagiati non cambia: ci sono 3 persone positive (una coppia straniera e un non residente, tutti e tre qui domiciliati); 1 persona in sorveglianza attiva (residente fuori regione e qui domiciliato) e 8 persone in “quarantena” perché rientrate dall’estero. È l'ufficio del Sindaco ad aggiornare su questi numeri, cogliendo l'occasione per inoltrare un messaggio congiunto dell’Amministrazione comunale, di Ascom Santa Margherita Ligure - Portofino e del Gruppo Balneari Santa Margherita Ligure - Portofino.
Covid a Santa Margherita: «Continuiamo a mostrare prudenza»
"In questo momento Santa Margherita Ligure è come speravamo di vederla subito dopo il lockdown: accogliente e con tante persone che sono venute a trovarci. Ci piacerebbe che questa atmosfera di spensieratezza, di relax, in una parola “vacanziera”, duri il più a lungo possibile, affinché questa estate possa rappresentare davvero un momento di ripresa sociale, turistica ed economica per tutti noi.
Per questa ragione chiediamo a tutti di comportarsi con sensatezza e prudenza, e di rispettare le normative che ormai abbiamo imparato a memoria ma che talvolta vengono sottovalutate o addirittura ignorate: indossare la mascherina, mantenere la distanza di un metro, evitare assembramenti.
Piccoli gesti, grandi libertà. Grazie".
Paolo Donadoni (Sindaco di Santa Margherita Ligure), Fabio Comini (Presidente Ascom Santa Margherita Ligure - Portofino), Agostino Antola (Presidente Gruppo Balneari Santa Margherita Ligure - Portofino)