I progetti sul torrente degli studenti universitari

Saranno presentati all'Auditorium San Francesco di Chiavari venerdì 16 novembre alle ore 17

I progetti sul torrente degli studenti universitari
Pubblicato:
Aggiornato:

Come riprogettare le aree verdi e il paesaggio del sito alla confluenza del Rio Campodonico con il torrente Rupinaro? Ci hanno pensato gli universitari.

Le idee saranno presentate all'Auditorium San Francesco venerdì 16 alle ore 17

Venerdì 16 novembre alle ore 17, presso l'Auditorium San Francesco di Chiavari, si svolgerà la presentazione dei progetti e degli elaborati realizzati dagli studenti del corso di laurea magistrale interateneo (sono coinvolti i ragazzi che frequentano le Università di Genova, Milano e Torino) di progettazione delle aree verdi e del paesaggio per la riqualificazione paesaggistica del sito alla confluenza del Rio Campodonico con il torrente Rupinaro.

Saranno direttamente gli studenti a presentare nello specifico gli elaborati

Dopo il saluto delle autorità, la docente Francesca Mazzino, in qualità di coordinatore del progetto, introdurrà le diverse proposte di riqualificazione dell'area e di mitigazione del rischio idrogeologico, passerà poi la parola a Giorgio Roth, direttore del Dipartimento di Ingegneria civile, chimica e ambientale dell'Università di Genova. Saranno direttamente gli studenti a presentare nello specifico gli elaborati e ad affrontare le considerazioni conclusive.

Tutta la cittadinanza è invita a partecipare all'incontro.

Seguici sui nostri canali